
Quando una Stima diventa indispensabile?
Le tecniche di trattamento e decorazione delle pietre preziose stanno diventando sempre più sofisticate nel corso degli anni. Possederne una naturale e non trattata è l‘equivalente di un vero e proprio tesoro. La comprensione di queste trasformazioni da parte del perito è essenziale per determinare il valore di una gemma. La chimica e la scienza sono spesso adattate per produrre pietre sintetiche che sono più simili a quelle naturali.
Quando una Stima diventa necessaria, quindi?
La Stima è uno strumento essenziale in molteplici situazioni, come ad esempio successioni ereditarie, inventari, apertura di cassette di sicurezza in Banca, divisioni ereditarie, risarcimenti, contestazioni, transazioni assicurative, casi di frode, controversie legali e extragiudiziali. Inoltre, può essere utile anche per la collocazione di un bene presso le Case d’Asta Nazionali ed Internazionali.
Un‘accurata Perizia può aiutare un Avvocato o un gruppo di Eredi a ottenere un esito favorevole nei loro rispettivi casi. Un Perito esperto e scrupoloso è in grado di produrre una valutazione accurata e ben documentata dei beni in questione, aiutando così a raggiungere una soluzione equa.
Il Perito Estimatore offre un servizio completo, che comprende la Stima e la Ricollocazione degli oggetti preziosi, seguendo il Cliente passo dopo passo.